Gli specialisti
della consulenza energetica
Una delle agenzie top d’Italia in partnership con il gruppo ENEL ENERGIA,
il miglior alleato di aziende e persone nella sfida verso la consapevolezza energetica.
Con un’analisi costante del mercato, siamo in grado di adeguare le condizioni economiche delle vostre bollette
per fornirvi il massimo risparmio possibile. Ci preoccupiamo della vostra esperienza di consulenza energetica e siamo impegnati a fornire un servizio di alta qualità a tutti i nostri clienti.
Lavoriamo con
I nostri servizi
Consulenza Energetica
Gratuita
Valutiamo la tua situazione iniziale in base alle esigenze e delle criticità energetiche dell’azienda o dell’edificio del cliente proponendo soluzioni personalizzate per ridurre i costi energetici.
Abbattimento
Emissioni
Offriamo soluzioni personalizzate che vanno dalla valutazione dell’impatto ambientale delle attività aziendali alla progettazione e implementazione di strategie di riduzione delle emissioni.
Efficientamento
Energetico
Ottieni un significativo risparmio energetico e di conseguenza una riduzione dei costi associati, oltre ad un minor impatto ambientale.
Hai delle domande? Powerbrain risponde!
Quanto costa cambiare fornitore?
Cambiare fornitore non costa nulla! Anzi, affidandosi ad un partner giusto avrai la possibilità di essere sempre aggiornato sulle variazioni di mercato ed essere seguito. Il risultato? Potrai dimenticarti delle bollette!
Rischio il distacco della luce cambiando fornitore?
Il mercato elettrico italiano ha un garante ARERA che garantisce il passaggio da un fornitore ad un altro e soprattutto garantisce la continuità di servizio, per cui non c’è la possibilità di avere un distacco. L’unica cosa possibile è che il nuovo contratto di fornitura non sia stato fatto a regola d’arte e che quindi non vada a buon fine rimanendo così con il vecchio fornitore
Rischio la doppia fatturazione dal nuovo e vecchio gestore ?
Il garante garantisce la fatturazione da un unico fornitore, poiché per legge non è possibile avere sullo stesso POD (point of delivery), per lo stesso mese di competenza 2 fatture
Devo dare disdetta al vecchio fornitore?
Il cliente non deve fare nulla sarà seguito a 360° dall’agenzia che farà le pratiche per il nuovo contratto e provvederà a dare comunicazione al vecchio fornitore. Le comunicazioni passano sul SII (sistema informatico integrato), un servizio nazionale che mette in comunicazioni tutti i fornitori di energia sul territorio nazionale e fa sì che ci sia una comunicazione rapida ed efficace.
Mi hanno chiamato da ENEL cosa devo fare?
Enel ha 2 numeri certificati, non chiama mai i clienti direttamente, sono sempre agenzie truffaldine che comprando liste clienti dal distributore nel momento del passaggio a nuovo fornitore chiamano il cliente e insinuandogli un dubbio, cercando di accaparrarsi un cliente, magari strappandogli un SI che provvederenno ad incollare a regola d’arte in una registrazione di contratto. Quindi diffidate sempre dai contatti per energia telefonici!
Cosa dicono i nostri clienti
Richiedi una consulenza gratuita
Chiamaci allo 0721 703931
o scrivici a commerciale@pbrain.it
COMPILA IL FORM
Inviaci un messaggio.
Un nostro consulente avrà cura di ricontattarti entro 24h.